DOCENTI CORSO DI PREPARAZIONE AI CASTING

Vi presentiamo i nostri docenti del corso di preparazione ai casting: Gisella Burinato e Antonio Rotundi.

Gisella Burinato nasce il 7 Marso del 1946 a Milano.

Dopo aver frequentato la Scuola di Cinema di Milano, nonché la Scuola del Piccolo Teatro, segue numerosi corsi di cura della fonetica e della dizione e qualche stage, fra cui uno di Susan Strasberg.

Esordì sulla scena diretta dal regista Marco Bellocchio nel Timone di Atene.

Partecipò al primo film nel 1972 (Nel nome del padre), diretto ancora da Marco Bellocchio, accanto a Laura Betti.

Il suo primo film da protagonista fu Il gabbiano (1977), sempre diretta da Marco Bellocchio, suo marito, nel ruolo di Masha, al fianco ancora di Laura Betti, di Pamela Villoresi e Remo Girone.

Nel 1980 recitò nel film Salto nel vuoto, di Marco Bellocchio, premiato al Festival di Cannes.

Nel 1990 interpretò la madre di Sandrine Bonnaire al fianco di Marcello Mastroianni nel film Verso sera diretto da Francesca Archibugi.

Nel settembre del 1998 partecipò al video musicale Quelli che benpensano del rapper Frankie hi-nrg mc.

Nel 2007 fu interprete di due film: Riparo di Marco Simon Puccioni, in concorso al Festival di Berlino, accanto a Maria De Medeiros, e Non pensarci, in concorso al Festival di Venezia, nel ruolo della madre di Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston, per la regia di Gianni Zanasi.

In televisione è passata ugualmente dal drammatico al comico: in Mafalda di Savoia interpreta Maria, una donna polacca deportata nei campi di concentramento nazisti, mentre in Piloti, accanto a Max Tortora e Enrico Bertolino, nel ruolo dell’arcigna hostess Silvana Bava.

Antonio Rotundi è un importante Casting Director Italiano.

Si è occupato dei casting di molti film tra cui:

Ma cosa ci dice il cervello (2019) – Una storia senza nome (2018) – Cha Cha Cha (2013) – Uno di famiglia (2018) – Sulla mia pelle (2018) – Scusate se esisto? (2014) – Viva la libertà (2013)

… ma anche di diverse serie TV:

SKAM Italia (2018) – Romanzo familiare (2018) – Di padre in figlia (2017) – L’amore non perdona (2015) – Una grande famiglia (2012/2013) – Questo è il mio paese (2015) – Una grande famiglia 20 anni prima (2013).

Vuoi richiedere informazioni?

Libero di farlo. Non è richiesta nessuna registrazione.