Franco Film Festival 2019


Il Franco Film Festival 2019 presenta 13 lungometraggi in concorso, per la maggior parte inediti in Italia, provenienti da Albania, Armenia, Belgio, Bulgaria, Canada, Quebec, Costa d’Avorio, Francia, Lussemburgo, Mali, Marocco, Romania, Svizzera e Tunisia.

Per una settimana l’Institut français-Centre Saint Louis accende i riflettori sul cinema francese con tante proiezioni.

L’inaugurazione del Franco Film Festival si terrà Giovedì 7 marzo alle 20:00.

Verrà proiettata la pellicola «Pour vivre heureux!» di Salima Sarah Glamine e Dimitri Linder (fuori concorso) vincitore del Premio del Pubblico al Festival internazionale del film francofono di Namur (FIFF) 2018.

Gli spettatori potranno esprimere il proprio voto determinando il Premio del Pubblico.

La giuria di professionisti del cinema sarà presieduta da Romano Milani, Segretario Generale del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani, e composta da:

Maite Bulgari, Regista, Membro del Consiglio di Amministrazione di Cinecittà Istituto Luce

Antonio Flamini, Direttore artistico del Roma Africa Film Festival (RAFF), assegnerà inoltre il Gran Premio della Giuria.

L’evento si chiuderà il 14 marzo con la serata di premiazione e la proiezione del film «La promesse de l’Aube» di Eric Barbier, un adattamento del libro di Romain Gary, in collaborazione con Wonders Pictures, la cui uscita nelle sale italiane è prevista il 7 marzo 2019.

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci.