Globo d’oro – Brutti e Cattivi
Globo d’oro – Brutti e Cattivi. Quattro outsider senza arte nè parte, mutilati nell’aspetto e nella dignità da una società che li vede Brutti e Cattivi, si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita.
Il Papero (Claudio Santamaria) non ha le gambe, sua moglie Ballerina (Sara Serraiocco) è senza braccia, Il Merda (Marco D’Amore) è un rasta tossico e Plissà (Simoncino Martucci) un irascibile nano rapper.
Gli evidenti ostacoli fisici non sono che un alibi per la sgangherata banda criminale, unita e compatta per realizzare l’improbabile sogno comune.
Dopo il colpo però le cose si complicano: ciascuno dei componenti pretende di tenere per sé il malloppo, e tutti sembrano avere un piano per riuscirci. La caccia al tesoro si trasforma in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.
Tratto da ComingSoon
Commento
“Interessante il modo in cui viene affrontato il tema della disabilità. Ho amato tanto il modo in cui è stato raccontato il film. Cast azzecatissimo e attori tutti bravissimi. Una delle conferenze alla stampa estera più interessanti per gli storyboard che ha portato il regista.”
Mirko Tiraboschi
Per ogni altra informazione non esitare a contattarci.