Workshop in visual storytelling per l’arte


Workshop in visual storytelling per l’arte. Realizzare audiovisivi è un’arte che necessita sicuramente una buona dose di talento, ma anche un’approfondita conoscenza tecnica.

Oggi non si realizzano più soltanto immagini per la televisione, il cinema o la carta stampata, ma i mezzi per poter fruire d’ immagini sono notevolmente aumentati.

Esistono computer, tablet, smartphone e se per professione ci trovassimo a dover realizzare contenuti specifici per divulgare un prodotto o un servizio o raccontare una storia che descriva un brand o una persona, dovremo tener conto delle specificità del mezzo su cui questo contenuto sarà visto.

Regole che riguardano l’attenzione, la fruibilità, la pubblicazione, i tempi di visione, il linguaggio, la grammatica, lo stile. Per questo che la Libera università del Cinema di Roma ha deciso di realizzare una serie di Workshop specifici per chi vuole comprendere questo ambiente e vuole diventare esperto nell’uso degli audiovisivi per il web.

Il primo è questo dedicato a chi vuole raccontare l’opera d’arte. Professionisti di aree museali, curatori della comunicazione di Musei o Gallerie, responsabili di social network, Copywriter, esperti di comunicazione.

Il Workshop strutturato in due lezioni una teorica e una pratica per la durata complessiva di 14 h. Sono previste uscite in aree museali

Il Workshop in visual storytelling è aperto anche a persone che non abbiano nozioni approfondite di fotografia e riprese video.

DOCENTI

patrizia genovesi

PATRIZIA GENOVESI

massimiliano artibani

MASSIMILIANO ARTIBANI

PROGRAMMA

MATERIALE CONSIGLIATO

DOVE

Libera Università del Cinema – Via di Villa Belardi, 44 – 00154 Roma, Italia

info@universitadelcinema.it

Telefono: 06 45434932

QUANDO

Sabato 3 e domenica 4 dicembre dalle 10 alle 17

COSTI E ISCRIZIONI

Costo: 90€

Per ogni altra informazione non esitare a contattarci.